La magia e la saggezza dei druidi. Filosofia, spiritualità e pratiche dei culti cristiani celtici contemporanei

di

paul sanda/bruno geneste

Collana Libri Le Porte

La magia dei druidi si basa sugli arcani primordiali della magia iniziale, legata allo splendore dell’universo e della natura, le cui pratiche iniziatiche sono rimaste vive oggi attraverso i culti celtici cristiani.

Prezzo:

22.00

-
+

ISBN: 9788899863821

Paul Sanda è un poeta francese, autore di famosi testi di esoterismo, nonché patriarca della Chiesa siro-ortodossa liberale indipendente. Bruno Geneste è un poeta e scrittore bretone, autore di numerose raccolte di poesie e di saggi, noto per le sue letture e performance poetiche in Francia e all’estero.
Tra i Celti, il druido era una figura fondamentale e multiforme: un religioso custode delle chiavi della Pienezza; un saggio detentore della Conoscenza; un guaritore; un farmacista e aromaterapeuta; ma anche un mago che, attingendo alle energie sepolte dell’universo, poteva proteggere il suo popolo o, con le sue maledizioni, fermare il nemico. In questo testo, gli autori ci accompagnano in un viaggio iniziatico lungo le coste selvagge delle terre celtiche che hanno alimentato il druidismo, alla ricerca dei luoghi di passaggio tra il mondo dei vivi e quello dei morti, della forza della natura e in particolare degli alberi, del mistero emanato dai santuari dove le pietre erette collegano la Terra al Cielo, degli ogham (alfabeto degli alberi), del calderone magico… Il lettore viene accompagnato verso una forma antica di spiritualità basata sull’ascolto degli altri e soprattutto della natura.