I signori della mano sinistra. Pratiche proibite ed eresie spirituali
Un inedito studio sulla storia, il pensiero e le pratiche della “Via della mano sinistra”, dalle sue origini tantriche fino a Madame Blavatsky, Aleister Crowley e l’esoterismo contemporaneo
€22.00
ISBN: 9788899863944
Stephen Flowers è un notissimo esperto di occultismo e paganesimo germanico. Laureatosi in filologia germanica e celtica, e dopo aver studiato storia dell’occultismo all’Università di Gottinga, ha pubblicato oltre ventiquattro libri di successo e ha fondato la casa editrice Runa-Raven Press. Attualmente è il direttore del Rune-Gild, ordine iniziatico da lui stesso fondato, e del Woodharrow Institute per gli studi germanici.
Affrontando un tema inedito e controverso, questa seconda edizione del saggio rappresenta un’analisi unica e completa sul sentiero della mano sinistra. In esso, Flowers esamina gli insegnamenti e il ruolo storico di questo antico sentiero attraverso i secoli, rivelando quali filosofi, maghi e figure occulte ne sono stati i veri Signori e spiegando i principi dell’auto-deificazione e dell’antinomismo che ne sono alla base. Chiarisce inoltre in che modo la filosofia della mano sinistra sia il frutto della ricerca di una “legge superiore” fondata sull’indipendenza, il potere e la conoscenza da parte di ogni singolo individuo. Non si tratta dunque di un sentiero nefasto intrinsecamente malvagio, quanto piuttosto di un canale importante per il profondo desiderio umano di libertà e controllo del proprio destino.