Eros e Magia

di

sebastiano fusco

Collana libri I Dogi

Edizione di lusso, con carta di pregio, scatola lavorata artigianalmente in tessuto rosa e cliché oro, fondo scatola in broccato prodotto a mano dalla Tessitura Bevilacqua di Venezia, in edizione limitata di 200 copie

Prezzo:

250.00

-
+

ISBN: 9788899863982

Sebastiano Fusco è giornalista e saggista di fama internazionale. La sua folta produzione libraria (spesso sotto lo pseudonimo di Jorg Sabellicus) spazia tra divulgazione scientifica, tradizioni magiche, alchimia, esoterismo e narrativa fantastica.
I maghi e le streghe conoscono da sempre il potere magico che si libera con l’utilizzo dell’energia sessuale. Dall’antichità fino alla magia moderna delle società iniziatiche come la Golden Dawn o l’Ordo Templi Orientis e l’Astrum Argentinum di Aleister Crowley, attraverso i grimori di Medioevo e Rinascimento, Eros e Magia si intrecciano continuamente e il loro connubio rituale costituisce uno dei più importanti segreti iniziatici. In questo volume, il più grande occultista italiano ripercorre il filo rosso della ricerca occulta di questo potere, presentando anche documenti interni agli ordini esoterici, come il De Arte Magica di Crowley o le istruzioni della Fratellanza Ermetica di Luxor, e analizzando gli “incantesimi di Afrodite” presenti sin dai Papiri Magici Greci fino ai sortilegi legati all’Astrologia, la Fisiognomica e i Tarocchi. In appendice, le tecniche di base della Magia sessuale di Crowley e i sigilli specifici della Chiave di Salomone.