Erboristeria emozionale. L’antico sapere delle antenate

di

patrizia ippolito e k. vittoria pavia

Collana libri I Canali

L’antica saggezza di cura e armonia delle erbe tramandata di madre in figlia dalle Streghe, bisbigliata da curandere e nonne, e giunta a noi per ritrovare guarigione e potere.

Prezzo:

22.00

-
+

ISBN: 9788899863845

Patrizia Ippolito (1974) è nata a Palermo dove ha vissuto e studiato appassionandosi, nel periodo universitario, alla Magia Popolare Tradizionale. K. Vittoria Pavia (1982) è nata a Roma dove si è laureata in Scienze Erboristiche. Pagana praticante, vive a Capranica luogo vicino alle energie della Madre Terra.
Questo libro è un manuale che aiuta a comprendere e utilizzare le erbe nella cura delle emozioni, secondo l’antica tradizione delle antenate. Ogni erba ha il potere di agire sullo stato emotivo ed energetico della persona. I suoi metodi di utilizzo spaziano da quelli della fitoterapia e della tradizione popolare, a quelli ritenuti di uso esclusivo della ritualistica pagana. Tutte le tecniche vengono accuratamente spiegate seguendo anche la componente lunare laddove necessaria. Per ogni erba sono dettagliate le relative proprietà in Erboristeria Emozionale e Tradizionale, seguendo la correlazione tra sintomo ed emozione. La grafica nel testo permette di comprendere subito i possibili utilizzi della pianta. I tempi di raccolta, oltre ad essere presenti per ogni erba, sono elencati anche per mese alla fine del volume. Il libro è riccamente illustrato in b/n su ogni pagina e per ogni erba.